Interscambi giovanili: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio 2024

Pubblicata il 08/02/2024
Dal 08/02/2024 al 28/02/2024

Fino al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 23a edizione del “PROGRAMMA INTERSCAMBI GIOVANILI”, iniziativa organizzata dall’Ufficio Partenariati internazionali e interventi all'estero della Provincia autonoma di Trento. L'intervento è destinato a 15 giovani residenti in Trentino ed altrettanti partner coetanei discendenti di origine trentina, residenti all'estero, di età compresa tra 18 e 35 anni.
Una straordinaria esperienza multiculturale la cui formula prevede l’ospitalità reciproca presso le famiglie dei partecipanti.
La Provincia autonoma di Trento interviene con un contributo sulle spese di viaggio e copertura assicurativa.
Ciascun interscambio avviene in due distinte fasi della durata di 2 settimane.
La prima fase - accoglienza in Trentino - è prevista dal 20 luglio al 3 agosto 2024. Durante questo periodo verrà organizzato a favore del gruppo di partecipanti un calendario di incontri con istituzioni locali e visite guidate al territorio.
La seconda fase - soggiorno estero - è prevista nel corso 2025, in un periodo concordato tra i due partner e con la supervisione dell'Ufficio Partenariati internazionali e interventi all’estero della Provincia. La permanenza estera potrà offrire occasioni di incontro e conoscenza del territorio di destinazione attraverso l'esperienza e presenza in loco del partner ospitante e della rispettiva comunità trentina di riferimento.

Scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2024

Info e modulo domanda:
https://www.mondotrentino.net/Iniziative/Interscambi-giovanili-Youth-Exchange-Programme/Interscambi-giovanili#page-content

torna all'inizio del contenuto